
Proprio no, non sono riuscito a non partecipare al nono MTC …ho cercato una scusa plausibile ma neanche l’invito a pranzo della suocera ha funzionato, per cui mi sono catapultato sulla linea di partenza in piazza a Menaggio.
Per ragioni di carico di km e D+ nell’ultimo mese opto per il bimbo giro di 30k D+ 2000, che proprio uno scherzo non è, se si pensa che parti dal livello del lago e arrivi al monte Bregagno a 2100mt.

Avrò fatto questo percorso decine di volte ma tutto su quella montagna è sempre diverso: la nebbia bassa fino a 1600mt che ti fa accapponare la pelle per poi scoprire che in vetta c’è il sole a baciare belli e brutti (io), e poi arriva lo spettacolo più bello ed unico al mondo, la nebbia sottostante svanisce e con un salto di 2000mt, vedi il lago e gli idrovolanti che volano più in basso dei tuoi occhi.

Non sono qui per scrivere di tempi, di posizioni, di ristori e balisaggi, sarebbe una noia e non è questo quello che cerco, soprattutto perchè al MTC si vive: si vive un viaggio fatto di Emozioni, quelle che ti regala la natura e quelle che sei in grado di cogliere lasciandoti attraversare da ciò che vedi.

Quindi se venite a Menaggio, passate da Plesio e salite a S.Amate e su in vetta fino alla croce del Bregagno in silenzio e godetevi i panorami.
Il MTC si può ripetere quando si vuole, il percorso è segnalato bene e permanentemente.

Io ci sono spesso….
Lacio drom